Aspiranti medici visitano
la sede dell’Ordine

Aspiranti medici visitano
la sede dell’Ordine

0

MACERATA – Alunni e alunne del Percorso di formazione e orientamento in biologia con curvatura biomedica del Liceo classico linguistico “G. Leopardi” sono stati ricevuti dal presidente Romano Mari

 

INCONTRO-LICEO-LEOPARDI

Alunni e alunne del Percorso di formazione e orientamento in biologia con curvatura biomedica del Liceo classico linguistico “G. Leopardi” di Macerata hanno visitato l’Ordine dei medici della provincia di Macerata. Accompagnati dalle professoresse Marina Benigni e Cristina Kalogris sono stati ricevuti dal dottor Romano Mari, presidente dell’Ordine e il segretario Sauro Buongarzone hanno ricevuto gli studenti del  per un incontro formativo. 

LE-PROFESSORESSE-KALOGRIS-E-BENIGNI

Le professoresse Marina Benigni e Cristina Kalogris

Durante l’evento, che si è svolto due settimane fa, sono state affrontate tematiche relative alla storia del Servizio Sanitario nazionale. In seguito si è parlato anche di  problematiche ed opportunità lavorative, inerenti alle professioni sanitarie.                                                                                                                          Si è trattato di un incontro molto stimolante che ha suscitato il vivo tematiche relative alla storia del Servizio Sanitario nazionale ed alcune problematiche ed opportunità lavorative, inerenti  interesse dei partecipanti.

Già proiettati  verso la direzione medico-sanitaria, i ragazzi e le ragazze si sono dimostrati maggiormente sensibili a certe tematiche anche delicate.

LA-DISCUSSIONE
«Questo percorso – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – ha avuto un largo consenso nel nostro istituto. Moltissimi ragazzi hanno mostrato un interesse già molto marcato e, di conseguenza, un’intenzione molto palese di volersi indirizzarsi verso le professioni sanitarie. Reputiamo che la formazione che ricevono nel nostro liceo sia un ottimo terreno fertile, un sostrato ideale per il loro futuro, per la loro missione».

I-RAGAZZI-DEL-LICEO-LEOPARDI

 

incontro-odine-dei-medici-macerata

incontro-ordiene-dei-medici-dott. incontro-ordine-dei-medici-dottore



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.