Alunni e alunne del Percorso di formazione e orientamento in biologia con curvatura biomedica del Liceo classico linguistico “G. Leopardi” di Macerata hanno visitato l’Ordine dei medici della provincia di Macerata. Accompagnati dalle professoresse Marina Benigni e Cristina Kalogris sono stati ricevuti dal dottor Romano Mari, presidente dell’Ordine e il segretario Sauro Buongarzone hanno ricevuto gli studenti del per un incontro formativo.
Durante l’evento, che si è svolto due settimane fa, sono state affrontate tematiche relative alla storia del Servizio Sanitario nazionale. In seguito si è parlato anche di problematiche ed opportunità lavorative, inerenti alle professioni sanitarie. Si è trattato di un incontro molto stimolante che ha suscitato il vivo tematiche relative alla storia del Servizio Sanitario nazionale ed alcune problematiche ed opportunità lavorative, inerenti interesse dei partecipanti.
Già proiettati verso la direzione medico-sanitaria, i ragazzi e le ragazze si sono dimostrati maggiormente sensibili a certe tematiche anche delicate.
«Questo percorso – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – ha avuto un largo consenso nel nostro istituto. Moltissimi ragazzi hanno mostrato un interesse già molto marcato e, di conseguenza, un’intenzione molto palese di volersi indirizzarsi verso le professioni sanitarie. Reputiamo che la formazione che ricevono nel nostro liceo sia un ottimo terreno fertile, un sostrato ideale per il loro futuro, per la loro missione».