venerdì, Maggio 24, 2024

Il Classico prepara gli aspiranti medici: 50 ore di lezione e laboratori

MACERATA - Il liceo Leopardi aderisce per il secondo anno al progetto “Biologia a curvatura biomedica"

Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-8
L’incontro introduttivo con Romano Mari, presidente dell’ordine dei medici di Macerata

Il percorso sperimentale  “Biologia a curvatura biomedica” è un monte ore dedicato all’orientamento verso la medicina al secondo anno di vita al Liceo classico Leopardi di Macerata che già 135 licei classici e scientifici  hanno attivato da 63 che erano lo scorso anno.Aderendo alla sperimentazione gli studenti e le studentesse del triennio scelgono di seguire 50 ore addizionali l’anno, composte da lezioni con docenti di scienze e docenti medici, laboratori pratici, visite in strutture sanitarie e, infine, test utili a prepararsi al meglio alla prova di ingresso a Medicina.

Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-6

L’interessante opportunità è stata presentata ieri in aula Confucio ai genitori degli studenti e delle studentesse iscritti alla prima annualità 2019/2020 dalla dirigente Annamaria Marcantonelli con la partecipazione di Romano Mari, presidente dell’Ordine dei Medici di Macerata e i docenti Cinzia Romitelli, coordinatrice e Fabio Caucci referente del progetto. La sperimentazione nata da un accordo tra Miur e Fnomceo affronta tematiche che saranno parte integrante sia degli studi universitari che della vera e propria professione ma, soprattutto ha come obiettivo far capire, prima ancora della maturità, se si ha davvero attitudine a diventare medici.

Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-4 Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-3 Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-2

Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-1 Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-7 Biologia-a-curvatura-biomedica-Liceo-classico-Leopardi-di-Macerata-6

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie