giovedì, Giugno 13, 2024

“Io leggo perchè”:
i libri diventano un quiz

MACERATA - Il liceo classico e linguistico "Leopardi" ha aderito all'iniziativa nazionale

LICEO-LEOPARDI-PARTECIPA-A-“IO-LEGGO-PERCHÈ”-5

Per partecipare a “Io leggo perchè” quest’anno gli studenti e le studentesse del liceo Leopardi di Macerata hanno progettato un quiz su argomenti letterari proponendo ai visitatori ed ai passanti un indovinello su un libro. I vincitori del titolo misterioso hanno potuto usufruire di un buono sconto del 15% nella libreria Feltrinelli. Il progetto infatti  si è ampliato quest’anno, dal 19 al 27 ottobre,  grazie alla collaborazione di due librerie come la Feltrinelli di Macerata e la Mondadori del centro commerciale di Corridomnia: grazie alla disponibilità dei docenti e dei ragazzi, la Scuola ha potuto essere presente tutti i giorni presso i locali delle librerie.

LICEO-LEOPARDI-PARTECIPA-A-“IO-LEGGO-PERCHÈ”-2

“Io leggo perché” che nelle edizioni passate aveva riscosso tanto successo è un progetto finalizzato a promuovere la lettura e ad incrementare il patrimonio librario della biblioteca della scuola. Nella giornata di domenica 27 ottobre il liceo “Leopardi” ha organizzato il quiz evento destinato a concludere la manifestazione alla “Feltrinelli” di Corso della Repubblica. Nel corso dei nove giorni grazie alla generosità dei passanti, la biblioteca della scuola si è arricchita di circa 170 nuovi volumi, che saranno raddoppiati grazie al contributo delle case editrici aderenti all’iniziativa. La biblioteca dell’istituto è stata trasformata in un centro di promozione culturale aperto non solo agli studenti ma alla cittadinanza.

LICEO-LEOPARDI-PARTECIPA-A-“IO-LEGGO-PERCHÈ”-1LICEO-LEOPARDI-PARTECIPA-A-“IO-LEGGO-PERCHÈ”-6 LICEO-LEOPARDI-PARTECIPA-A-“IO-LEGGO-PERCHÈ”-3

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie