sabato, Maggio 25, 2024

Alzabandiera con i carabinieri
per novanta alunni e alunne

MATELICA - Visita ai reparti dell'Arma con i ragazzi e le ragazze delle quinte classi dell'istituto comprensivo Enrico Mattei

carabinieri_scuola-1-1024x768
L’alzabandiera nel cortile

Hanno preso parte all’alzabandiera nel cortile della stazione dei carabinieri di Matelica novanta alunni e alunne dei plessi di Esanatoglia e Matelica. L’incontro con i ragazzi e le ragazze delle quinte classi dell’istituto comprensivo Enrico Mattei si è svolto questa mattina. Alla presenza delle insegnanti, hanno potuto visitare i reparti dell’Arma.
Particolarmente incuriositi dalle autovetture di servizio e dalle apparecchiature di bordo i piccoli e le piccole dopo la cerimonia dell’alzabandiera hanno tempestato di domande il maresciallo Christian Orrù e il maresciallo Diego Saragozza (rispettivamente comandante della stazione e del nucleo) mostrandosi attenti ed interessati alle attività svolte dalla Benemerita.

carabinieri_scuola-2-1024x503

visita_carabinieri-2-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie