Lezione ad alta quota,
visita all’allevamento
di pecora sopravissana

Lezione ad alta quota,
visita all’allevamento
di pecora sopravissana

0

ESPLORA – Escursione a Macerata e incontro con l’allevatrice Michela Paris per gli studenti e le studentesse dell’Istituto Agrario

sibillini-riscossa-agrariamc2-1024x768

Gli studenti e le studentesse dell’Agraria che hanno partecipato all’escursione

Visita a un allevamento di pecora sopravissana per gli alunni e le alunne delle classi 3A e 3E  dell’Istituto Agrario di Macerata che partecipano al progetto “Sibillini alla riscossa. Wow in tutte le lingue del mondo!”. Dopo l’incontro di febbraio con il blogger, promotore del territorio, Luca Tombesi, hanno proseguito il programma con la visita all’allevamento della pecora sopravissana di Michela Paris ad Ussita e l’escursione, accompagnati da Bruno Olivieri del CAI di Macerata, alla scoperta del santuario di Macereto verso il Valico delle Arette, uno dei punti più panoramici dei Sibillini.

sibillini-riscossa-agrariamc3-1024x768

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico e agroalimentare dei monti marchigiani e stimolare il turismo scolastico verso l’entroterra e la fruizione consapevole del proprio territorio. L’ultima fase ora prevede una relazione da parte degli studenti sull’esperienza e un video-racconto di massimo due minuti.

sibillini-riscossa-agrariamc

sibillini-riscossa-agrariamc3-1024x768



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.