La colonia archeologica
visita Macerata

La colonia archeologica
visita Macerata

0

GEMELLAGGIO – Il sindaco Romano Carancini ha accolto questa mattina 24 ragazzi e ragazze e 3 accompagnatori di Issy-les-Moulineaux

Studenti-francesi-a-Macerata-2-1024x768

I ragazzi e le ragazze della colonia con il sindaco Carancini

E’ stato accolto dal sindaco Romano Carancini, stamattina, nel cortile del palazzo Buonaccorsi, il gruppo di ragazzi e ragazze della colonia didattico-archeologica di Issy-les-Moulineaux, la città dell’Interland di Parigi gemellata con Macerata. Come ogni anno i giovani e le giovani francesi visitano Macerata, nel corso di una permanenza nelle Marche di una settimana circa, nell’ambito delle relazioni e scambi con la nostra città. Sono 24 ragazzi e ragazze e 3 accompagnatori che hanno avuto modo di visitare la città in particolare l’area archeologica del teatro romano di Helvia Recina.

Studenti-francesi-a-Macerata-1-1024x768Dopo la visita ai Musei civici di palazzo Buonaccorsi, i ragazzi e le ragazze si sono spostati all’arena Sferisterio e a mezzogiorno non sono mancati all’appuntamento con il Carosello dei magi dell’orologio astronomico in piazza della Libertà. In dono da parte del sindaco un gadget della città.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.