«Un premio all’eccellenza umana
in memoria di mia figlia Roberta»

«Un premio all’eccellenza umana
in memoria di mia figlia Roberta»

0

RECANATI – Fausto Pigini tramite la Fondazione Roby ha messo a disposizione 5 borse di studio per studenti e studentesse che si siano distinti per l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà

liceo_leopardi_recanati

Il liceo Leopardi a Recanati

Il bello che c’è nei giovani va premiato. E’ l’idea di Fausto Pigini, uno dei soci della “Fondazione Roby”, nata per onorare la memoria della figlia Roberta  Pigini, morta prematuramente. 
Roberta è stata allieva del liceo “Leopardi” di Recanati. I suoi studenti e le sue studentesse saranno i destinatari del premio all’eccellenza umana, istituito dalla fondazione per dare un riconoscimento a coloro che si sono distinti per l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà.

«In un momento così incerto – si legge in una nota della scuola – tale iniziativa è espressione della profonda fiducia del socio fondatore Fausto Pigini, nei confronti dei giovani e della scuola e nasce dalla sua toccante esperienza personale. Pigini ricorda con riconoscenza l’aiuto fornito generosamente alla figlia dai suoi compagni di classe e per questo desidera che tali comportamenti vengano fatti emergere, vengano promossi e diffusi fra i giovani. Il premio Riconoscimento di merito sociale in memoria di “Roberta Pigini” “Un premio all’eccellenza umana” è dunque un premio davvero speciale, un premio che esprime speranza in un futuro migliore».

roberta-Pigini

Roberta Pigini

Nasce dalla collaborazione con il liceo classico “G. Leopardi”, ha il patrocinio del Comune di Recanati, e istituisce l’assegnazione di 5 borse di studio, da mille euro ciascuna destinate a premiare valori come l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà, la tutela delle diversità, la cittadinanza responsabile e attiva di studenti e studentesse regolarmente iscritti alle classi dell’Istituto per l’anno scolastico 2021/2022 al Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati, in uno dei suoi indirizzi e opzioni (classico, economico sociale, linguistico, scientifico, scienze applicate, scienze umane).
Tutte le indicazioni sono nel bando reperibile nel sito del liceo o al link
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 maggio  mediante i moduli allegati al bando.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.