domenica, Maggio 19, 2024

Campioni di matematica al Classico:
Roberta, Maria e Matteo
alle finali nazionali

MACERATA - Grande soddisfazione al "Leopardi". La dirigente Marcantonelli: «Si tratta di un risultato veramente strepitoso»

Roberta-Piloni-Maria-Francioni-e-Matteo-Costantini-1-1024x768
Roberta Piloni, Maria Francioni e Matteo Costantini

 

Il Liceo Classico Linguistico “Giacomo Leopardi” di Macerata può vantare uno studente e due studentesse qualificati per la finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Roberta Piloni, Maria Francioni e Matteo Costantini dopo le semifinali disputate lo scorso 16 marzo al Dipartimento di Matematica dell’Università di Camerino hanno avuto accesso alla fase finale (riservata al 6% degli oltre 100 partecipanti), la quale avrà luogo domani sabato 11 maggio a Milano nella prestigiosa università Bocconi.
La referente del progetto è la professoressa Maria Letizia Scalpelli.
«Si tratta di un risultato veramente strepitoso – commenta la dirigente Annamaria Marcantonelli – che premia i nostri studenti e qualifica i nostri insegnanti. Credo che sia superfluo sottolineare come e quanto, anche in un liceo come il nostro, la matematica rappresenti una disciplina decisamente importante per la formazione dei giovani. E non possiamo che rallegrarcene».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie