«Caro Babbo Natale,
donaci un pizzico
di buon senso e responsabilità»

«Caro Babbo Natale,
donaci un pizzico
di buon senso e responsabilità»

0

CONTEST – I desideri del nostro reporter junior Leonardo Luchetti. Invia anche tu la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram

Il contest “Caro babbo Natale ti scrivo” continua. Questa volta è il nostro reporter junior Leonardo Luchetti di Colmurano a scrivere a Babbo Natale. Oltre alla consueta letterina, Leonardo dedica a Babbo Natale e a tutti i lettori e le lettrici di Cronache Maceratesi Junior un brano suonato da lui al pianoforte.

Ecco la sua letterina:

leonardo_luchetti

Leonardo Luchetti

Caro Babbo Natale, purtroppo questo periodo così triste tende a smorzare l’area Natalizia, la quale abitualmente ci avvolge come una calda coperta e ci fa sentire protetti. Spesso mi fermo a pensare quanto, noi umani siamo impotenti difronte alla natura e vulnerabili, è bastato un virus grande un millesimo di millimetro per fermare il mondo intero, vengo così assalito da un senso di malinconia e di nostalgia dei tempi passati, (senza questo nostro nemico invisibile), che ormai stento anche a ricordare. Penso però che una carica positiva serva sempre, in una famiglia, e allora cerco di pensare positivo e di auto convincermi che presto troveremo una soluzione che ci permetterà di tornare alla normalità, perché noi genere umano siamo dotati di una grande tenacia che dobbiamo far valere. Detto ciò vorrei esprimerle i miei desideri: – partendo dalla sfera psicologica, le chiedo di aiutare tutti a mantenere la calma, a seguire le indicazioni forniteci sin ora, e di far calmare le menti sovversive che in questo momento tendono ad esplodere. – passando ad un desiderio più complesso da realizzare, ma sono sicuro che lei sarà in grado di soddisfarlo, le chiedo di poter far calmare la curva del contagio regalando ad ognuno un pizzico di buon senso ed uno di responsabilità. Grazie mille».

logo_babbo_natale-e1607425915162-255x300

Logo di Federico De Maio, studente del liceo artistico “Cantalamessa”

Se anche tu vuoi partecipare al nostro contest “Caro Babbo Natale ti scrivo”,  invia la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram. La redazione sceglierà la lettera vincitrice che si aggiudicherà uno dei tre bellissimi premi offerti da Giocheria Civitanova.

 

giocheria

«Caro Babbo Natale, fai tornare tutto alla normalità»



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.