domenica, Luglio 21, 2024

Sarnano Jast in pista,
ripartono gli allenamenti

SCI - Dieci fra atleti ed atlete convocati in Abruzzo dal presidente Viola per il weekend: «Stiamo seguendo rigorosamente tutte le normative e i decreti in vigore, che consentono di poter sciare in apposite piste preparate e aperte solo agli agonisti»

 

Sarnano-jast-ultima-uscita-agosto_20-650x414
Gli atleti del Sarnano Jast

Dopo la decisione dei dirigenti dello scorso 24 0ttobre di sospendere per almeno 40 giorni l’attività sportiva dei propri tesserati a causa della pandemia, i giovani atleti e le giovani atlete del Sarnano Jast torneranno in pista già nel weekend.

Sarnano-jast-2-650x475
Gli atleti con il maestro Walter Pacetti

Le parole del presidente dello sci club Romina Viola sono molte caute ma riaccendono almeno la speranza di far partire la stagione invernale: «I nostri giovani torneranno in pista sabato e domenica sulle nevi abruzzesi, dopo uno stop di oltre 100 giorni. Abbiamo scelto finora la linea del buon senso e abbiamo annullato tutte le uscite che erano in programma in Lombardia e Trentino per salvaguardare la salute dei nostri soci e dei loro familiari. Ora, grazie alla neve caduta nell’Appennino, riteniamo opportuno provare a far ripartire la nostra attività sportiva, seppure in maniera limitata. Stiamo seguendo rigorosamente tutte le normative e i decreti in vigore, che consentono di fatto e per il momento, ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, di potersi allenare in apposite piste preparate e aperte solo agli agonisti. Ci proviamo, ma il tutto dovrà avvenire con la massima cautela e sicurezza, altrimenti saremmo costretti ad un nuovo stop in attesa di periodi migliori». Sci ai piedi quindi per i dieci atleti convocati per sabato mattina alle 5 a Sarnano. Due pulmini li accompagneranno nell’aquilano per far ritorno la domenica sera. In questa prima fase, i due allenatori faranno sciare i giovani a campo libero, affinché possano ristabilire, dopo questo lungo stop, la giusta confidenza con gli sci e la neve.

Sarnano-jast-3-650x418

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie