«Cresciamo insieme»

«Cresciamo insieme»

0

MACERATA – Elena Carrano ha presentato ieri la nuova collana editoriale che ha curato per la Clementoni

elena_carrano_presentazione_libri-3-1024x1024

Elena Carrano durante la presentazione

Tanti libri colorati, freschi di stampa e pullulanti di emozioni sono stati presentati ieri pomeriggio alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata da Elena Carrano, anima di Nati per leggere, questa volta nelle vesti di curatrice della nuova collana di libri della Clementoni.
Dagli albi in cartone resistente che raffigurano il mondo quotidiano e i contesti, alle emozioni riprodotte attraverso foto degli autori, fino a “Blu come un abbraccio” recitato da Chiara Tomassetti della Bottega del Libro e nato da una storia vera, raccontata direttamente dai protagonisti. Un mondo straordinario in cui l’invito di Elena Carrano è semplice diretto: «Cresciamo insieme».Grande la soddisfazione di Elena Carrano che ha sottolineato il lavoro fatto, in team, per capire come creare prodotti editoriali vicini, vicinissimi alle esigenze di bambini e bambine e delle loro famiglie.

elena_carrano_presentazione_libri-4-1024x1024
“Cresciamo Insieme” vuole offrire ai genitori e a tutti gli adulti che si occupano di bambini e bambine  un percorso editoriale di qualità sulle “buone prassi in famiglia”, attraverso la lettura, la musica e il gioco, che li renda più consapevoli delle proprie scelte e stili educativi, protagonisti del benessere dei propri figli, e quindi in grado di sviluppare pienamente la propria genitorialità. La linea si compone di albi illustrati per genitori e bambini, libri cartonati da manipolare e scoprire con prime storie e illustrazioni di qualità, libri gioco e una sezione speciale di libri pensati fin dalla nascita. Si presenteranno in particolare le ultime collane sviluppate: “Aiutami a capirmi” e “Mille giorni”. Quest’ultima rappresenta un fiore all’occhiello della linea editoriale, perché pone la sua attenzione sulle bambine e sui bambini piccolissimi nel delicato periodo dei loro primi mille giorni di vita.

elena_carrano_presentazione_libri-5-819x1024 elena_carrano_presentazione_libri-2-1024x1024

elena_carrano_presentazione_libri-3-1024x1024

Elena Carrano durante la presentazione

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.