martedì, Giugno 25, 2024

“I mestieri della mamma”,
Macchini riflette sulla disparità di genere

PERSONAGGIO - L'artista e comico ha presentato nella Piccola Libreria delle Marche a Recanati il suo ultimo libro dedicato a bambini e bambine ma utile a chiunque

PIERO_MASSIMO_MACCHINI-3-e1715093904614-1024x781
Piero Massimo Macchini con Simone Giaconi durante la presentazione del libro a Recanati

“I mestieri della mamma” è l’ultimo libro dell’artista e comico marchigiano Piero Massimo Macchini. Nel fine settimana sabato alla Piccola Libreria delle Marche, in piazza Leopardi a Recanati, e domenica a Il Vecchio Incasato di Grottammare per la rassegna culturale Librarsi, si è svolta la sua presentazione-spettacolo, ad ingresso gratuito, incentrata sulle tematiche affrontate nel suo lavoro editoriale più recente, dedicato a tutte le mamme del mondo.
PIERO_MASSIMO_MACCHINI-2-768x1024Con illustrazioni di Cristina Lanotte, l’albo “I mestieri della mamma” sensibilizza sul tema delle disparità di genere, con un tocco creativo per i più piccini e le più piccine: la mamma è il lavoro più difficile del mondo perché essere mamma è fare tutti i mestieri quasi nello stesso momento (ispettrice igiene, estetista, corniciaia, guardia del corpo, ministra degli esteri, interior designer, controllo merci, meteorologa, elettricista, amministratrice di condominio, dj, infermiera, vigilanza notturna, personal trainer… e molto altro ancora).
Piero Massimo Macchini, artista internazionale, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di visual comedy con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli “Brainstorming” e “Fuori porta”. In Italia lavora su diversi fronti: teatro, tv, cinema, radio, editoria e web. Per Giaconi Editore ha già scritto la “Trilogia di Provincia”, dove esamina, anzi rivendica, vizi e virtù del marchigiano medio. “I mestieri della mamma”(Giaconi editore) è il suo primo libro per bambini e bambine.

 

 

PIERO_MASSIMO_MACCHINI-1-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie