“Teatro vietato ai maggiori”:
laboratorio show di Marco Moschini

“Teatro vietato ai maggiori”:
laboratorio show di Marco Moschini

0

SAN SEVERINO – L’attore e maestro ha affascinato gli alunni delle elementari con il suo spettacolo interattivo

teatro vietato ai maggiori

Lo spettacolo rivolto ai piccoli delle elementari di San Severino

moschini

Marco Moschini

Cosa significa essere bambini e quanto è faticoso di crescere nel mondo di oggi. In una lezione – spettacolo l’attore e autore Marco Moschini ha proposto ai piccoli alunni delle scuole elementari settempedane un racconto sulla difficoltà della crescita. Lo spettacolo andato in scena nell’ambito della rassegna “Teatro Vietato ai Maggiori” , promossa dai Teatri di Sanseverino è un vero e proprio laboratorio che ha portato sul palco giochi, parole e magia. Alla fine della lezione gli attenti e silenziosi spettatori hanno applaudito a lungo, felici di aver assistito a uno spettacolo realmente unico e indimenticabile.
Marco Moschini è stato maestro di scuola elementare per trentasei anni dopo aver firmato anche opere di poesia e narrativa per l’infanzia e per la didattica. Ha anche dato un importante contributo a tantissime riviste dedicate ai formatori e alle famiglie. Nel 2000 il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, gli ha assegnato una Benemerenza di prima classe, con facoltà di fregiarsi della Medaglia d’oro, per meriti educativi.

Claudio Ricci
Scritto da

vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.