Esperienza indimenticabile per la scuola primaria di Gagliole con l’iniziativa “Adotta un nonno”.
Il giorno 27/02/2017 gli alunni delle classi IV e V E della S. Primaria di Gagliole sono stati protagonisti di un’esperienza indimenticabile partecipando al Progetto “Adotta un nonno”, realizzato in collaborazione con la responsabile della Casa di Ospitalità “A. Chierichetti”, Emanuela Sciamanna.
I ragazzi e le ragazze delle classi 4 e 5E accolti dagli ospiti della Casa di Riposo, hanno eseguito canti della tradizione popolare italiana così da far rivivere alla platea le serate trascorse a ballare e a ridere insieme.
Così in un viaggio immaginario, partendo dal Piemonte fino ad arrivare alle Marche, i ragazzi, preparati dal maestro di musica Sergio Misici, hanno cantato in modo magistrale realizzando anche coreografie.
L’assemblea commossa ha anche partecipato cantando; la Preside dell’Istituto ComprensivoPierina Spurio si è complimentata con gli alunni e il presidente della Casa di Riposo, Stefano Sabbatini, ha consegnato ad ogni alunno il diploma di partecipazione, invitandoli per il prossimo anno.
Nonni in adozione a Gagliole
PROGETTO - I bambini e le bambine delle classi 4 e 5 hanno partecipato all'iniziativa volta a rallegrare gli ospiti della casa di riposo