mercoledì, Maggio 22, 2024

Nonni in adozione a Gagliole

PROGETTO - I bambini e le bambine delle classi 4 e 5 hanno partecipato all'iniziativa volta a rallegrare gli ospiti della casa di riposo

adotta_nonno-2

Esperienza indimenticabile per la scuola primaria di Gagliole con l’iniziativa “Adotta un nonno”. 
Il giorno 27/02/2017 gli alunni delle classi IV e V E della S. Primaria di Gagliole sono stati protagonisti di un’esperienza indimenticabile partecipando al Progetto “Adotta un nonno”, realizzato in collaborazione con la responsabile della Casa di Ospitalità “A. Chierichetti”, Emanuela Sciamanna.
I ragazzi e le ragazze delle classi 4 e 5E accolti dagli ospiti della Casa di Riposo, hanno eseguito canti della tradizione popolare italiana così da far rivivere alla platea le serate trascorse a ballare e a ridere insieme.
Così in un viaggio immaginario, partendo dal Piemonte fino ad arrivare alle Marche, i ragazzi, preparati dal maestro di musica Sergio Misici, hanno cantato in modo magistrale realizzando anche coreografie.
L’assemblea commossa ha anche partecipato cantando; la Preside dell’Istituto ComprensivoPierina Spurio si è complimentata con gli alunni e il presidente della Casa di Riposo, Stefano Sabbatini, ha consegnato ad ogni alunno il diploma di partecipazione, invitandoli per il prossimo anno.

adotta_nonno-1
adotta_nonno-3 adotta_nonno-4

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie