martedì, Giugno 18, 2024

Tennis, David Donati conquista
il Fit Junior Program

RECANATI - Il giovanissimo atleta del circolo Francesco Guzzini ha ritirato la desiderata coppa

DAVIDE
Davide coi suoi allenatori

Davide Donati, del circolo di tennis Francesco Guzzini di Recanati, vince il torneo provinciale.

Nel i giorni scorsi al Circolo Tennis di Porto Potenza, si è svolta la terza tappa del torneo provinciale Fit Junior Program destinato ai giovani tennisti, dai 10 ai 12 anni, della provincia di Macerata.
Sui campi di terra rossa ed erba sintetica si sono dunque sfidati 12 giovani atleti provenienti da diverse città della provincia. Dopo le eliminazioni ai gironi e poi ai quarti di finale, si sono sfidati nella prima semifinale due tennisti di Recanati Sabbatini e Donati, nella seconda Orici di Tolentino e D’Aloia di Civitanova. Si è definita così la finale, dopo set  combattuti e agguerriti, tra Donati e Orici.
Come previsto è stata una partita sentita e caratterizzata da spiccato agonismo da entrambe le parti. I ragazzi a suon di punti, ace e scambi hanno dato dimostrazione di gran carattere e tenacia. Ad avere la meglio è stato Davide Donati del circolo Francesco Guzzini di Recanati che, con il risultato di 4-2, ha portato a casa la vittoria contro Orici che rimane comunque la testa di serie del campionato avendo vinto le prime due tappe.
A fine gara l’atleta vincitore, molto emozionato e soddisfatto, ha ricevuto la tanto desiderata coppa e, molto sportivamente, i complimenti del secondo classificato.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie