#eccounbabbo,
padri al giorno d’oggi

#eccounbabbo,
padri al giorno d’oggi

0

MACERATA – Un web contest e un incontro, che si è svolto al Casb sulle trasformazioni sociali, culturali e giuridiche del ruolo del padre nella società di oggi

osservatorio-di-genere

Il convegno al Casb con Cinzia Maroni, Andrea Rondini, Claudia Santoni e Silvia Alessandrini Calisti

 

osservatorio-di-genere-2-400x267“#eccounbabbo#eccounpapà” un web contest e un convegno sulle trasformazioni sociali, culturali e giuridiche del ruolo del padre nella società di oggi. Ad approfondire il tema l’Osservatorio di genere in collaborazione con il Comitato parti opportunità dell’Ordine degli avvocati nell’incontro “Paternità, legislazione e vita quotidiana”. L’evento si è svolto al Casb di Macerata ed è stato un pomeriggio di riflessione su come il ruolo del padre oggi si configuri sempre più in termini di pluralità di funzioni e compiti, tra cui quello educativo. Durante il seminario sono state presentate le fotografie inviate alla pagina fb dell’Osservatorio di Genere per il web contest  #eccounbabbo#eccounpapà. Sono intervenuti: Isabella Crespi (Università di  Macerata), Cinzia Maroni (Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati  Macerata), Andrea Rondini (Università di Macerata), Claudia Santoni, Silvia Alessandrini Calisti e Silvia Casilio (Osservatorio di Genere). Le relazioni  sono state intervallate da letture di brani letterari sulla figura del padre  interpretate dalle attrici Paola Giorgi e Pamela Olivieri.

Claudio Ricci
Scritto da

vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.