Carancini agli studenti:
“Forza ragazzi, impegnatevi”

Carancini agli studenti:
“Forza ragazzi, impegnatevi”

0

MACERATA – Il sindaco ha ricevuto in municipio 17 studenti delle classi quinte dell’Istituto Ireneo Aleandri

 

Il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in municipio 17 studenti delle classi quinte, a indirizzo socio – sanitario e commerciale, dell’Istituto Ireneo Aleandri. Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti Nunzia Cecaro e Ambra Iommi, si cono confrontati con il primo cittadino che ha illustrato ai giovani gli aspetti istituzionali del suo ruolo, il panorama delle attuali riforme e il neocentralismo istituzionale.
Il sindaco ha risposto anche alle tante domande dei ragazzi e ha spiegato i simboli del Comune, ha parlato delle sale dove viene svolta l’attività amministrativa e delle sue motivazioni personali circa l’impegno che sta portando avanti e ha incitato i ragazzi ad avere ugualmente sempre vive le ragioni delle loro scelte e dei loro impegni. Prima di salurarli  il sindaco Carancini ha donato agli studenti una penna touch multicolore del Comune e un segnalibro.

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.