Per mano, cantando, questa mattina i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia “Padre Matteo Ricci” di Macerata hanno fatto visita ai negozianti di corso Cairoli, consegnando ghirlande e addobbi natalizi realizzati con le proprie mani, in cambio di una piccola offerta.
È ormai diventata una simpatica tradizione la Pasquella dei piccoli, che ogni anno raccoglie fondi da destinare a progetti di beneficenza o di miglioramento delle strutture scolastiche.
Quest’anno il ricavato servirà a finanziare i lavori di rifacimento del giardino della scuola, che necessita di manutenzione e di fondamentali interventi di miglioramento.
Alle offerte raccolte andrà ad aggiungersi il guadagno che verrà realizzato in occasione de “Il Barattolo” di sabato 8 dicembre, dove, sotto al Palazzo degli Studi, angolo via Gramsci, sarà presente una bancarella di oggettistica natalizia di vario tipo fatta a mano dai genitori dei bambini e delle bambine.
Una piccola dimostrazione di come anche l’impegno e la buona volontà delle famiglie possa contribuire al miglioramento delle strutture scolastiche.