martedì, Giugno 25, 2024

La Pasquella di bambini e bambine
raccoglie fondi per il giardino dell’asilo

MACERATA - Bambini e bambine della materna "Padre Matteo Ricci" hanno consegnato ghirlande e decorazioni ai commercianti di corso Cairoli in cambio di offerte

01-la-passeggiata-768x1024

Per mano, cantando, questa mattina i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia “Padre Matteo Ricci” di Macerata hanno fatto visita ai negozianti di corso Cairoli, consegnando ghirlande e addobbi natalizi realizzati con le proprie mani, in cambio di una piccola offerta.
È ormai diventata una simpatica tradizione la Pasquella dei piccoli, che ogni anno raccoglie fondi da destinare a progetti di beneficenza o di miglioramento delle strutture scolastiche.

05-consegna-addobbi-768x1024
Quest’anno il ricavato servirà a finanziare i lavori di rifacimento del giardino della scuola, che necessita di manutenzione e di fondamentali interventi di miglioramento.
Alle offerte raccolte andrà ad aggiungersi il guadagno che verrà realizzato in occasione de “Il Barattolo” di sabato 8 dicembre, dove, sotto al Palazzo degli Studi, angolo via Gramsci, sarà presente una bancarella di oggettistica natalizia di vario tipo fatta a mano dai genitori dei bambini e delle bambine.
Una piccola dimostrazione di come anche l’impegno e la buona volontà delle famiglie possa contribuire al miglioramento delle strutture scolastiche.
04-consegna-addobbi-768x1024

06-consegna-addobbi-768x102403-consegna-addobbi-768x1024 02-la-passeggiata-768x1024 01-la-passeggiata-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie