Zappa e terra,
all’Annibal Caro
si piantano alberi

Zappa e terra,
all’Annibal Caro
si piantano alberi

0

CVITANOVA – Cerimonia per la festa nazionale dell’albero con Legambiente e associazione Arte, gli allievi e le allieve della scuola media mettono a dimora un melograno, un corbezzolo e piante officinali

legambiente-giornata-albero-3-650x378

 

Giornata dell’albero, a Civitanova i ragazzi della scuola media Annibal Caro mettono a dimora melograni corbezzoli e piantine nel giardino della scuola. Si è svolta questa mattina alla presenza dell’associazione Legambiente con Giorgia Belforte, responsabile del circolo civitanovese, del referente regionale Marco Ciarulli, di Marco Cervellini, Amedeo Regini (Cittaverde) e Anna Donati dell’associazione Arte, la manifestazione cittadina in occasione della giornata dell’albero. Un momento di grande condivisione e sensibilizzazione verso le tematiche ambientali con i ragazzi e le ragazze impegnate in prima persona nella cura delle piante. Sotto la supervisione di Marco Cervellini i giovani studenti e le giovani studentesse hanno potuto imparare come piantare le varie tipologie di specie arboree, da piccoli fiori a piante officinali. Messi a dimora anche un melograno e una pianta di corbezzolo.

(foto Ciro Lazzarini)

legambiente-giornata-albero-4-650x364

legambiente-giornata-albero-2-650x310

legambiente-giornata-albero-1-650x364

legambiente-giornata-albero-6-650x364

legambiente-giornata-albero-5-650x364

legambiente-giornata-albero-7-650x402

&

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.