Omini di pan di zenzero e pacchi regalo:
Babbo Natale apre la “Casa dei Balocchi”

Omini di pan di zenzero e pacchi regalo:
Babbo Natale apre la “Casa dei Balocchi”

0

TOLENTINO – Tra dolci vari, giochi e curiosi elfi, bambini e bambine potranno incontrare Santa Claus nel suo regno, che li farà immergere totalmente nell’atmosfera natalizia

 

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-15-768x1024

di Francesca Marsili

Ci siamo, il momento più magico dell’anno è arrivato. Seduto sul trono di zucchero filato, Babbo Natale apre le porte della sua “Casa dei Balocchi” per incontrare tutti i bambini che vorranno conoscerlo. Siete pronti ad accarezzare la lunga barba bianca dell’omone vestito di rosso? Il suo mondo incantato vi aspetta nel centro storico di Tolentino, in via della Pace 10-12-14, nelle giornate del 14, 15, 21 e 22 dicembre, dalle 16 alle 20. In una cornice fatta di omini di pan di zenzero giganti, mega pacchi regalo ed enormi chupa chups, il regno del rubicondo Santa Claus si fa dolcissimo, trascinandovi nell’atmosfera unica del periodo più bello dell’anno, rendendo i più piccoli, protagonisti di giocosi i pomeriggi. 

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-10-768x1024

Sotto una pioggia di caramelle, buffi elfi laboriosi sono pronti ad accogliervi e coinvolgervi in tante spassose attività, dove si potrà creare, disegnare e colorare. Un luogo magico dove bambini e bambine potranno scrivere la tradizionale letterina e consegnarla direttamente nelle mani di Babbo Natale, gustando le ghiotte merende offerte dai food del centro storico della città. Scattare selfies, trasformandosi in piccoli omini di pan di zenzero con le sagome cartonate, sarà divertentissimo.

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-11

La “Casa dei balocchi” nasce da un’idea del Comitato Commercianti Centro Storico e dall’indispensabile supporto della tappezzeria “Arredotenda” di Tolentino, che ne ha curato l’allestimento. Il taglio del nastro ieri pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Silvia Luconi, dei consiglieri Monia Prioretti e Sonia Gattari, oltre che di alcuni commercianti promotori dell’evento. Con la realizzazione di questa speciale location, le attività del centro cittadino hanno voluto contribuire a rendere ancor più avvolgente e caratteristico il programma “Tolentino Natale 2019”, con un’attenzione speciale verso i veri protagonisti del Natale, i più piccoli.francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-12-578x1024

«Che i prossimi giorni di festa siano per tutti noi, un’occasione per rivere appieno la straordinarietà del Natale in una dimensione umana, che le nostre comunità sanno ancora esprimere». Questo è il messaggio che la presidente del comitato Monica Fammilume rivolge, a nome di tutti i suoi colleghi, alla città di Tolentino. L’iniziativa ha visto il contributo del comune di Tolentino, la Proloco Tct e l’Assm e del proprietario del locale, messo a disposizione gratuitamente.

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-13-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-14

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-16-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-17-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-19-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-20-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-21-768x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-22-578x1024

francesca-marsili-casa-dei-balocchi-babbo-natale-tolentino-18-578x1024

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.