Final Eight della Boy League,
la Lube difende il titolo

Final Eight della Boy League,
la Lube difende il titolo

0

VOLLEY – L’Under 14 di coach Bernetti in campo a Castelnovo ne’ Monti nel weekend: aperta la caccia dello scudetto di categoria già vinto nel 2018

 

under-14-lube-boy-league-1024x576

I ragazzi della Lube

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da oggi anche la Lube campione in carica sarà tra i protagonisti dello spettacolo del volley giovanile, che ricomincia proprio da dove si è interrotto esattamente un anno fa, a Castelnovo ne’ Monti. Sul parquet del Palazzetto Giovanelli l’edizione 2018 della Final Eight della Del Monte Boy League terminò con la vittoria in volata dei biancorossi che in rimonta superarono all’ultimo respiro i ragazzi di Itas Trentino conquistando il quarto titolo della storia. Sullo stesso campo, nell’edizione 2019, oggi alle 18 la squadra marchigiana ritorna in campo contro Kioene Padova nella gara di apertura di un torneo che già domenica pomeriggio, dopo un intenso week end di gare, decreterà una nuova regina della categoria. L’evento giovanile di Castelnovo ne’ Monti è organizzato da Appennino Volley Team, Volley Tricolore Reggio Emilia e Lega Pallavolo Serie A con il patrocinio del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo. La Final Eight di fatto racchiude otto delle migliori formazioni giovanili italiane della categoria Under 14 che si sono qualificate a seguito di una serie di tornei disputati in varie sedi nazionali fra ottobre e marzo.

Come seguire le finali di Boy League- Sarà possibile seguire passo per passo la Final Eight di Del Monte® Boy League 2019 attraverso il servizio dei risultati in tempo reale curato dalla Lega Pallavolo Serie A al link www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili e attraverso il gruppo Facebook, appositamente aperto per l’evento, all’indirizzo www.facebook.com/delmonteboy ed attraverso il profilo FB www.facebook.com/CastelnovoVolleyCup. Verranno postate foto, video e curiosità sull’evento in tempo reale direttamente dai protagonisti del weekend romagnolo (giocatori, allenatori, tifosi).

La rosa della Cucine Lube Civitanova in Boy League, tutti i ragazzi sono nati nel 2005: Lorenzo Donati (S), Federico Elisei (S), Edoardo Fulvi (C), Francesco Giacomini (C), Germano Latella (S), Luigi Lusardi (C), Riccardo Martusciello (P/O), Filippo Melonari (P/O), Edoardo Ortenzi (S), Massimo Schiavoni (S), Francesco Vecchietti Francesco (S), Nicholas Zamboni (S). All. Francesco Bernetti. Vice All. Donato di Ruvo

La formula della Final Eight- Le otto finaliste sono state suddivise in due Gironi: Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Acqua Fonteviva Massa, Kioene Padova. Itas Trentino, Vero Volley Compex Monza, Bper VGM Modena Volley, Revivre Milano. Le gare dei gironi, in programma nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 aprile, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le Semifinali e Finali di domenica 7 aprile, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3).



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.