Martina Scauda, della V B del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata, classificatasi al 2° posto del concorso Economia, è risultata vincitrice anche di una borsa di studio destinata ai “Fuoriclasse della scuola” in virtù della convenzione stabilita tra il Miur (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e la Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio).
Alla premiazione dei venti vincitori di sabato è intervenuto il presidente dell’Inps Prof.Tito Boeri, Responsabile scientifico del Festival dell’Economia. Per l’anno scolastico 2016-17 il Miur ha confermato EconoMia tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze.
Con questo importante riconoscimento i migliori piazzati tra i vincitori, oltre al soggiorno a Trento nei giorni del Festival e all’assegno di 200 euro, riceveranno un ulteriore premio da parte del Ministero e la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze. Infatti, alla borsa di studio vinta dalla studentessa Martina Scauda si aggiunge l’inserimento nell’Albo Nazionale delle Eccellenze e la partecipazione gratuita al Campus di Educazione Finanziaria promosso dal Museo del Risparmio di Torino, che si terrà a Torino nel prossimo novembre.