Martina Scauda campionessa di “EconoMia”

Martina Scauda campionessa di “EconoMia”

0

MACERATA – La studentessa del 5 b del liceo scientifico Galileo Galilei, tra i vincitori del concorso promosso dall’università di Trento e dal Miur

1015931_746659842134396_4940194332314912407_o-1-1024x1024

Martina Scauda

La partecipazione gratuita al festival di economia di Trento e un somma di denaro come premio per Martina Scauda, della 5 b del liceo scientifico Galileo Galilei di Macerata,  che è tra i vincitori del concorso EconoMIa, collegato all’omonimo festival di Trento che quest’anno ha come tema “La Salute Diseguale”.

Questo l’argomento che hanno dovuto affrontare i partecipanti preparandosi su appositi materiali preparati dagli organizzatori della prova. il Miur, università degli studi di Trento, l’editore Laterza,  Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, ed Aeee-Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica). Tre gli scopi fondamentali del concorso: promuovere una cultura economica più diffusa tre gli studenti, fargli comprendere la realtà della produzione e del lavoro e favorire la loro cittadinanza attiva fornendogli degli strumenti culturali e metodologici che li portino a compiere scelte consapevoli.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.