domenica, Luglio 14, 2024

“Incontra l’opera
e risolvi i tre enigmi di Turandot”

CAMERINO - Il progetto proposto da Macerata Opera Festival approda nelle zone terremotate. Conferenza spettacolo nell’aula magna dell’Istituto Varano

incontra_opera_camerino_6-1024x684
Incontra l’opera a Camerino con il direttore Micheli

Incontra l’opera, il progetto curato dal Macerata Opera Festival  rivolto agli studenti degli istituti superiori, arriva nelle zone terremotate a partire da Camerino. Data l’inagibilità del Teatro cittadino, lo Sferisterio ha portato la conferenza spettacolo nell’aula magna dell’Istituto Varano, grazie alla collaborazione del dirigente scolastico e degli insegnanti. Molto divertente la parte che ha coinvolto una studentessa che ha dovuto risolvere i tre enigmi di Turandot.
Nei 90 minuti di spettacolo si sono alternati video ed esibizioni live con la pianista Cesarina Compagnoni e il soprano Emanuela Torresi.

incontra_opera_camerino_14-1024x684 incontra_opera_camerino_8-1024x684 incontra_opera_camerino_4-1024x684 incontra_opera_camerino_2-1024x684 incontra_opera_camerino_1-1024x684

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie