Macerata Racconta giovani festeggia ancora. Quest’anno il concorso è stato diviso in 3 sezioni: la prima dedicata ai bambini di 5 anni delle scuole di in infanzia e alla creazione di un libricino illustrato, insieme alle insegnanti, di 8 pagine. La seconda, invece, dedicata alla scrittura creativa e destinata alle classi IV e alle medie degli istituti comprensivi maceratesi che hanno potuto incontrare per capire e apprendere come si scrive da Massimo De Nardo.La terza è la realizzazione di un booktrailer destinata agli alunni delle scuole che fanno parte della rete delle biblioteche scolastiche di Macerata.
I ragazzi e le ragazze premiati mercoledì scorso al teatro Don Bosco, ieri sera hanno festeggiato con la città al teatro della Filarmonica proiettando i video dei vincitori ex-equo della categoria singoli per il booktrailer “Il ritratto di Dorian Gray”, girato da Kelly Gentili e “La cacciatrice di fate” di Eleonora Ciccarelli del 5D del liceo artistico.
Domani domenica 7 maggio, nella serata di chiusura del festival, sempre alle 21.15 e sempre al teatro della Filarmonica, verrà proiettato il video vincitore della categoria gruppi, vinto dai ragazzi della 4D del liceo artistico, David Marignani e Paolo Fineschi con il booktrailer del romanzo “Senza Parabrezza” dello scrittore maceratese David Miliozzi.