Booktrailer per Macerata Racconta,
ecco i vincitori

Booktrailer per Macerata Racconta,
ecco i vincitori

0

FESTIVAL – Premiati i vincitori delle sezioni dedicate ai più piccoli. Domani nuovo appuntamento al teatro della Filarmonica. FOTO/VIDEO

 

Macerata Racconta giovani festeggia ancora. Quest’anno il concorso è stato diviso in 3 sezioni:  la prima dedicata ai bambini di 5 anni delle scuole di in infanzia e  alla creazione di un libricino illustrato, insieme alle insegnanti, di 8 pagine. La seconda, invece, dedicata alla scrittura creativa e destinata alle classi IV e alle medie degli istituti comprensivi maceratesi che hanno potuto incontrare per capire e apprendere come si scrive da Massimo De Nardo.La terza è la realizzazione di un booktrailer destinata agli alunni delle scuole che fanno parte della rete delle biblioteche scolastiche di Macerata.
I ragazzi e le ragazze premiati mercoledì scorso al teatro Don Bosco, ieri sera hanno festeggiato con la città al teatro della Filarmonica proiettando i video dei vincitori ex-equo della categoria singoli per il booktrailer “Il ritratto di Dorian Gray”, girato da Kelly Gentili e “La cacciatrice di fate” di Eleonora Ciccarelli del 5D del liceo artistico.
Domani domenica 7 maggio, nella serata di chiusura del festival, sempre alle 21.15 e sempre al teatro della Filarmonica, verrà proiettato il video vincitore della categoria gruppi, vinto dai ragazzi della 4D del liceo artistico, David Marignani e Paolo Fineschi con il booktrailer del romanzo “Senza Parabrezza” dello scrittore maceratese David Miliozzi.

 

booktrailer mc-racconta-5 mc-racconta-piccoli-3 mc-racconta-piccoli-6 mc-racconta-piccoli-7 mc-racconta-a mc-racconta-b mc-racconta-d mc-racconta-a-1 mc-racconta-b-1 mc-racconta-fmc-racconta-c

mc-racconta-piccoli-2-1



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.