sabato, Luglio 27, 2024

Festa dell’Esercito,
invitati i ragazzi di Gualdo

In occasione del 156esimo dalla nascita gli alunni delle scuole hanno partecipato alla cerimonia solenne nella caserma di Tor di Quinto a Roma (LE FOTO)

 

 

gualdo-scuola-4-1024x768

gualdo-sculla-7-300x225
I ragazzi hanno raggiunto la caserma di Tor di Quinto a Roma con l’autobus dell’esercito

 

Invito speciale per gli alunni della scuole di Gualdo, ospiti della festa per i 156 anni dell’esercito nella caserma romana di Tor di Quinto. Una cerimonia di alto rango alla presenza del presidente della Repubblica e delle più alte cariche dello Stato. L’Esercito, che nell’operazione “Sabina” ha aiutato le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma ed è stato fondamentale per la realizzazione del modulo scolastico di Gualdo, ha invitato all’evento gli alunni del comune maceratese e i ragazzi di Acquasanta Terme, Amatrice e Cittareale e Norcia. I ragazzi, accompagnati dalle loro insegnanti Patrizia Papi, Eleonora Natalini e Luciana Marozzi, sono arrivati  a Roma con un bus militare per poi assistere alla cerimonia, al carosello storico dello squadrone a cavallo del reggimento “Lancieri di Montebello 8^” e ad una dimostrazione delle capacità dual use (genio e artificieri) dell’Esercito. Dopo il pranzo nella caserma “Lancieri di Montebello”, la giornata è proseguita con entusiasmo e all’insegna dei valori civili con la visita alla mostra dei mezzi e materiali dell’Esercito.

gualdo-scuola-6-1024x768
Gli alunni sono stati accompagnati dalle insengnanti Patrizia Papi, Eleonora Natalini e Luciana Marozzi

gualdo-scuola-2-1024x768

gualdo-scuola-3-1024x768

gualdo-scuola-5-1024x768

gualdo-scuola

Claudio Ricci
Claudio Ricci
vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie