“Mamma, guarda come
ti trasformo il piatto”

“Mamma, guarda come
ti trasformo il piatto”

0

LABORATORIO – Bambini, genitori e maestre all’opera per imparare l’arte del riciclo con fantasia guidati da due esperte creative Fabiana eventi e RosiBi

 

creativamente

Cosa fare con tutte quelle cose che che una volta usate rimangono lì oppure sono destinate ad essere buttate? Oppure ci sembrano destinate ad un unico uso? Ben 500 alunni e alunne  di diverse scuole della provincia di Macerata lo hanno scoperto durante il laboratorio “Creativamente” proposto da Fabiana Eventi, wedding planner e la creatrice di  gioielli bijoux RosiBi. Il loro motto: “Crescere con la fantasia”.

creatività_scuola

Si tratta di un progetto creativo manuale a cui hanno preso parte l’istituto comprensivo “L. Lanzi” di Corridonia, scuola dell’infanzia e scuola primaria, gli asili nido “Le piccole canaglie e poi…” di Pollenza e “Bimbomania” di Sforzacosta.
Insieme ai genitori, maestre e bambini sono stati introdotti all’ arte di creare impiegando semplici oggetti domestici usati quotidianamente per realizzare originali lavoretti in occasione di alcune festività.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.