domenica, Giugno 23, 2024

Giovani calciatori
in partenza per la Cina

Continua lo scambio sportivo - culturale tra Macerata e la sua gemellata cinese Taicang

calciatorigiovani_taicang-2
La delegazione che rappresenterà Macerata a Taicang

Il calcio maceratese allarga i confini e vola fino in Cina. Dopo le delegazioni politiche, imprenditoriali e culinarie degli scorsi mesi, replicate tra l’altro alla fine di questo mese da un’altra ambasceria maceratese in partenza, è la volta dei giovani calciatori di volare alla volta di Taicang nell’ambito del fitto scambio sportivo – culturale tra la città cinese e la sua gemellata Macerata.
Il gruppo sarà dal 12 al 19 aprile ospite della città di Taicang ed è composto da dieci persone eterogenee, quattro giovani calciatori, i loro accompagnatori e un collaboratore tecnico della viaSoccer, la società presieduta da Su Sue motore del gemellaggio tra Macerata e Taicang.
La delegazione è composta da giovani calciatori della Filottranese e del Campiglione Calcio, società che la scorsa estate hanno ospitato nei loro impianti le squadre provenienti da Taicang con un fitto programma di amichevoli, scambi culturali e allenamenti. Per l’occasione l’amministrazione di Taicang si è fatta carico delle spese di vitto e alloggio per il gruppo, un’occasione che le due società collaboratrici della viaSoccer non si sono fatte sfuggire.
Il programma a Taicang per la delegazione sarà decisamente intenso, con visite ufficiali, attività ludico – didattiche nelle scuole al mattino, allenamenti e amichevoli con le scuole calcio di Taicang, gite ed escursioni culturali in altre città come Shanghai e Suzhou.
Si tratta della prima delegazione sportiva a visitare la città di Taicang e per l’occasione il prestigioso “Torneo del Sindaco”, che coinvolge tutte le scuole calcio della città, è stato posticipato proprio per poter ospitare la delegazione maceratese, un grande onore che è stato loro riservato.
Del gruppo fa parte anche una ragazza che si cimenterà nelle varie attività proposte.
Questa estate verrà replicata la visita delle scuole calcio e degli istituti scolastici di Taicang che saranno ospiti nel nostro territorio.
Questi i nomi dei partecipanti al viaggio a Taicang: Marco Giuliodori, Tommaso Giuliodori, Diego Nitrati (Filottranese Calcio), Luigino Sciamanna, Alessandro Monti, Pazzi Andrea (Campiglione Calcio), Guido Andrenelli, Giulia Giampaoletti, Diego Giampaoletti (Macerata) e Marco Paccioni, collaboratore tecnico della viaSoccer.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie