“Educare al digitale”:
incontro per genitori

“Educare al digitale”:
incontro per genitori

0

CIVITANOVA – Domenica 19 marzo alle 16 al teatro parrocchiale di S. Carlo Borromeo a Fontespina, un si parla di rischi e le opportunità dei nuovi media per i bambini

 

smartphone

A che età si può mettere una console videogiochi in mano al proprio figlio? Posso lasciare mio figlio di 10 anni solo a navigare su internet? Mia figlia di 11 anni pubblica in continuazione sue fotografie, in tutte le pose, sul suo profilo facebook: che fare? Sono questi alcuni dei dilemmi che spesso assillano i genitori al giorno d’oggi. E proprio a loro, nell’intento di offrire una risposta a queste domande, è dedicato l’incontro di formazione gratuito “Educare al digitale – Rischi e opportunità dei nuovi media”, rivolto anche ad educatori e insegnanti, in programma domenica 19 marzo, alle ore 16, al teatro della parrocchia “S. Carlo Borromeo” in loc. Fontespina, promosso dall’A.Ge. (Associazione Genitori) di Civitanova , in collaborazione con l’Aiart onlus (Associazione italiana ascoltatori radio e tv).
Relatrice esperta dell’incontro sarà la dottoressa Tullia Mauriello, pedagogista clinica, che guiderà i presenti in una riflessione sui pericoli e le risorse connessi ai nuovi mezzi di comunicazione digitale.
Per maggiori informazioni contattare l’Age al cell. 349-1032518 .



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.