lunedì, Settembre 16, 2024

Geronimo e Tea Stilton
in “Una piazza da bimbi”

SAN SEVERINO - L’iniziativa si terrà, a partire dalle 16 ad ingresso gratuito, in piazza Del Popolo. I due ospiti parleranno di un tema molto importante: l’amicizia, quella con la A maiuscola

geronimo_tea_stilton

Ci saranno Geronimo e Tea Stilton domenica a “Una Piazza da Bimbi”, l’appuntamento estivo più atteso dai piccoli e dalle loro famiglie. L’iniziativa si terrà, a partire dalle 16 ad ingresso gratuito, in piazza Del Popolo.
Promosso dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia e dal Comune di San Severino, in collaborazione con la Fondazione Geronimo Stilton e Edizioni Piemme, l’evento quest’anno ospiterà i due super amici dei bambini e delle bambine
Geronimo e Tea, nella loro tappa settempedana, parleranno di un tema molto importante: l’amicizia, quella con la A maiuscola. Per l’occasione sarà infatti presentato, in anteprima nazionale, il nuovo libro, disponibile in tutte le librerie e negli store online dal 10 settembre, dal titolo: “Il Piccolo Libro dell’Amicizia”.
Geronimo-StiltonNella sua nuova stratopica avventura, Geronimo Stilton propone una bellissima sfida da vivere giorno dopo giorno: coltivare l’amicizia con piccoli gesti di accoglienza, collaborazione e solidarietà per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Raccontare cos’è l’amicizia sarà facile, e anche divertente, grazie al nuovo libro di Geronimo Stilton: farà frullare i baffi dall’emozione e, con tantissime attività creative da realizzare a scuola e in famiglia, i bambini potranno scoprire esempi concreti per diffondere consapevolezza, impegno, speranza e armonia. A condurre lo spettacolo sarà Giusi Minnozzi.
All’evento parteciperà anche la Polizia di Stato, con cinofili e uno stand della Polizia Scientifica, per parlare di legalità e prossimità attraverso il tema dell’amicizia. Tea e Geronimo, alla fine dello spettacolo, saranno a disposizione per autografi e foto. Inoltre, saranno presenti la truccabimbi Ireyu, gonfiabili e giochi.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie