Terzo podio assoluto ai campionati studenteschi nazionali di vela per il team della scuola paritaria San Giuseppe di Macerata.
Il campionato si è svolto dal 22 al 25 maggio si sono svolti all’interno della splendida cornice di Roseto degli Abruzzo. A rappresentare le Marche è stato l’equipaggio uscito vincitore dalle selezioni del 3 maggio alla Marina Militare di Ancona composto dagli studenti e le studentesse dell’Istituto Paritario San Giuseppe Cambridge International School di Macerata. A guidare il team velico i fratelli Tommaso e Carolina Netti, agonisti del Club Vela di Civitanova, che per l’occasione hanno avuto modo di coinvolgere i loro compagni di classe Tommaso Andrea Malatesta e Bianca Santucci.
Un team compatto e coeso che già dal primo giorno si è contraddistinto per grande coerenza nella strategia di regata con ottimi piazzamenti che hanno consentito l’ingresso nella finalissima. All’esito delle ultime tre prove disputate il team marche è salito sul podio conquistando il terzo posto assoluto dietro la regione Emilia Romagna ed il fortissimo team della provincia autonoma di Trento con sede sul Lago di Garda.
Grande soddisfazione espressa dal coach professor Emanuele Santucci; così conclude la dirigente scolastica Maria Ortenzi: «Abbiamo dimostrato che sport ad alti livelli e didattica possono coesistere, la ricerca del giusto equilibrio è un obiettivo che il nostro istituto cerca costantemente di raggiungere. Siamo fieri del nostro equipaggio e orgogliosi del risultato nazionale raggiunto‘.
Bianca Santucci la mia nipotina applausi congratulazioni
Bianca perdonami avevo fatto il commento sulla tua esperienza molto positiva nello spazio sbagliato .Ripeto : Bianca Santucci la mia nipotina …applausi e congratulazioni.