martedì, Luglio 23, 2024

Team “San Giuseppe” a gonfie vele,
terzo posto alle nazionali

MACERATA - Guidato da Tommaso e Carolina Netti, e completato da Tommaso Andrea Malatesta e Bianca Santucci ha reso orgoglioso l'istituto maceratese

vela

Terzo podio assoluto ai campionati studenteschi nazionali di vela per il team della scuola paritaria San Giuseppe di Macerata.
Il campionato si è svolto dal 22 al 25 maggio si sono svolti all’interno della splendida cornice di Roseto degli Abruzzo. A rappresentare le Marche è stato l’equipaggio uscito vincitore dalle selezioni del 3 maggio alla Marina Militare di Ancona composto dagli studenti e le studentesse dell’Istituto Paritario San Giuseppe Cambridge International School di Macerata. A guidare il team velico i fratelli Tommaso e Carolina Netti, agonisti del Club Vela di Civitanova, che per l’occasione hanno avuto modo di coinvolgere i loro compagni di classe Tommaso Andrea Malatesta e Bianca Santucci.

vela-2

Un team compatto e coeso che già dal primo giorno si è contraddistinto per grande coerenza nella strategia di regata con ottimi piazzamenti che hanno consentito l’ingresso nella finalissima.                                           All’esito delle ultime tre prove disputate il team marche è salito sul podio conquistando il terzo posto assoluto dietro la regione Emilia Romagna ed il fortissimo team della provincia autonoma di Trento con sede sul Lago di Garda.

vela-3

Grande soddisfazione espressa dal coach professor Emanuele Santucci; così conclude la dirigente scolastica Maria Ortenzi: «Abbiamo dimostrato che sport ad alti livelli e didattica possono coesistere, la ricerca del giusto equilibrio è un obiettivo che il nostro istituto cerca costantemente di raggiungere. Siamo fieri del nostro equipaggio e orgogliosi del risultato nazionale raggiunto‘.

Articoli correlati

2 COMMENTS

    • Bianca perdonami avevo fatto il commento sulla tua esperienza molto positiva nello spazio sbagliato .Ripeto : Bianca Santucci la mia nipotina …applausi e congratulazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie