Tarda primavera di iniziative e momenti importanti per la sezione judo del Cus Macerata.
Nella palestra della polisportiva in via Salvatore Valerio a Macerata si sono appena svolti gli esami di graduazione del 1° corso per bambini, bambine e ragazzi, volti all’accertamento delle abilità e delle competenze acquisite dai judoka durante questa annata che ha riportato la disciplina sotto le insegne cussine.
«Si tratta di uno dei momenti clou del corso – si legge in una nota del Cus Macerata – e pertanto ha visto la presenza in massa dei tecnici federali del Cus Macerata Simone Branciari, Stefano Martin e Laura Moretti, tutti questa volta nelle vesti di esaminatori. Inoltre è stata apprezzata la partecipazione dei familiari degli atleti, cui va un particolare ringraziamento per il sostegno e la costanza dimostrata in questi mesi di pratica sportiva».
Si sono “graduati” a pieni voti: Vinciguerra Marco, Civita Flavio, Mercuri Matilde Maria, Civita Giulia, Cecaro Marco, Ricotta Simeon, Marsili Flavio, Marsili Claudio, MassKhadim Diouf, Palma Rodrigo, Liberati Nicole, Scapellato Alessandro, Martinelli Gloria, Barucca Gregorio, Fiorani Tancredi, Picciola Margherita, Stacchiotti Lorenzo, Morichetti Letizia.
Ma non è finita, l’arrivo di giugno infatti promette altri appuntamenti interessanti, altro che vacanze. Subito giovedì 1 giugno infatti verrà ospitata “Judo CUS – open doors”, sarà in sostanza una particolarissima ed inedita lezione di judo in inglese, con la collaborazione del gruppo “Cavalieri della merenda inglese” coordinato da Andriana Steta dell’associazione “Genitori&figli per mano ODV”. L’idea farà sì che i giovani cussini si adopereranno in una spiegazione sia teorica che pratica del judo verso i coetanei che verranno al Cus. E dovranno parlare loro rigorosamente e esclusivamente in inglese.
Esami di graduazione
per judoka cussini
MACERATA - Sono volti all’accertamento delle abilità e delle competenze acquisite durante questa annata che ha riportato la disciplina sotto le insegne del Cus