giovedì, Luglio 18, 2024

“Mattinata della sicurezza”,
lezione della Protezione civile

TREIA - L'istituto comprensivo "Paladini", con la scuola secondaria di primo grado, ha organizzato l'iniziativa rivolta alle classi prime della scuola secondaria e che è stata estesa, in via sperimentale, anche alle altre classi

 

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-1

L’istituto comprensivo “Paladini” di Treia, con la scuola secondaria di primo grado e il gruppo della Protezione civile comunale, ha organizzato una “mattinata della sicurezza”, rivolta alle classi prime della scuola secondaria e che è stata estesa, in via sperimentale, anche alle altre classi.

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-5

Il gruppo della Protezione civile di Treia ha allestito un gazebo espositivo, montato la tenda di accoglienza, portato i mezzi tecnici con le attrezzature.

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-4

Durante l’evento le alunne e gli alunni hanno potuto conoscere da vicino l’attività della Protezione civile e appreso le principali norme di sicurezza da mettere in atto in caso di calamità naturali.

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-3

La dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo ha apprezzato la manifestazione: «In questi giorni di disastri climatici ed emergenze in Emilia Romagna è quanto mai opportuno far conoscere ai giovani qual è il ruolo della Protezione civile. Essa svolge una insostituibile funzione di soccorso alla popolazione e di salvataggio di vite umane. L’esperienza di quest’anno di collaborazione col “Paladini” è solo la prima, è nostro auspicio ripeterla nei prossimi anni».

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-2

Il gruppo della Protezione civile che ha lavorato per l’organizzazione dell’evento è stato composto da Francesco Fortuna (coordinatore del gruppo), Mauro Pranzetti, Tiziana Cardinali, Caterina Severini, Mauro Ceresani, Lauretta Pannelli, Giuliano Gianfelici, Giacomo Angeletti, Marco Leonardi, Francesco Virgili, Osman Shaban, Maria Augustina Gerez Arguell, Samuele Carletti e Juri Pranzetti.

Scuola-Treia-e-Protezione-civile

Scuola-Treia-e-Protezione-civile-6

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie