Si sa, tutti i bimbi e le bimbe aspettano con trepidazione la neve. Anche le bambine ed i bambini delle scuole dell’Infanzia “Bellezze” e “Fermi” dell’Istituto comprensivo di Montecassiano (presidi Nati per Leggere) aspettavano la neve per continuare il ciclo di letture nel parco, per leggere insieme tanti bellissimi “Libri d’inverno”.
La neve non c’è stata? Nessun problema. Le insegnanti hanno allestito alcune postazioni-lettura, nel parco adiacente la scuola, come se fossero angoli bianchi innevati: stoffe e carte di diverse texture, spessori e forme, pigne, cortecce, rametti di pino, cuscini, trapunte, ovatta, tappeti, tutto rigorosamente bianco (di riciclo e/o naturale).
I giovani lettori e le giovani lettrici hanno così potuto vivere un’ esperienza di lettura condivisa di libri di qualità all’interno di un contesto multisensoriale invernale, tutto da vivere.
Libri da amare e da vivere in tutti i sensi!
Inverno senza neve,
le insegnanti imbiancano
il giardino della scuola
MONTECASSIANO - Le bambine ed i bambini degli asili "Bellezze" e "Fermi" hanno ascoltato la lettura di libri in angoli appositamente creati