giovedì, Maggio 23, 2024

Inverno senza neve,
le insegnanti imbiancano
il giardino della scuola

MONTECASSIANO - Le bambine ed i bambini degli asili "Bellezze" e "Fermi" hanno ascoltato la lettura di libri in angoli appositamente creati

libri_inverno_montecassiano-1-1024x1024
Alcuni momenti dell’iniziativa

Si sa, tutti i bimbi e le bimbe aspettano con trepidazione la neve. Anche le bambine ed i bambini delle scuole dell’Infanzia “Bellezze” e “Fermi” dell’Istituto comprensivo di Montecassiano (presidi Nati per Leggere) aspettavano la neve per continuare il ciclo di letture nel parco, per leggere insieme tanti bellissimi “Libri d’inverno”.
La neve non c’è stata? Nessun problema. Le insegnanti hanno allestito alcune postazioni-lettura, nel parco adiacente la scuola, come se fossero angoli bianchi innevati: stoffe e carte di diverse texture, spessori e forme, pigne, cortecce, rametti di pino, cuscini, trapunte, ovatta, tappeti, tutto rigorosamente bianco (di riciclo e/o naturale).
I giovani lettori e le giovani lettrici hanno così potuto vivere un’ esperienza di lettura condivisa di libri di qualità all’interno di un contesto multisensoriale invernale, tutto da vivere.
Libri da amare e da vivere in tutti i sensi!

libri_inverno

libri_inverno_montecassiano-2-1024x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie