Settembre è il mese della scuola, molti bambini e bambine si trovano ad affrontare un importante “primo giorno”: che sia solo quello del nuovo anno, quello che dà inizio a un nuovo ciclo scolastico oppure in assoluto, di primissimo ingresso nel mondo della scuola. Voi ricordate il vostro primo giorno di scuola?
Il 14 settembre alle 16.30 il centro l’Essenziale in via Fratelli Cervi a Macerata organizza un incontro gratuito via zoom per offrire un’occasione informativa e di confronto sull’inserimento al nido e l’inizio della scuola.
A fianco dei membri dell’équipe Claudia Biondi, psicologa psicoterapeuta, Laura Dario, psicopedagogista e Alice Bravi, pedagogista, interverranno specialisti e professionisti per arricchire il dialogo e il confronto.
In particolare saranno collegati Paola Moretti, educatrice professionale, Alessandra Properzi, insegnante della scuola d’infanzia. Stefania Maria Santucci, insegnante di scuola primaria e Maurizio Pincherle, direttore di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Macerata oltre a un genitore.
Info e contatti 333 864 8118