giovedì, Giugno 13, 2024

Il primo giorno di scuola,
consigli per l’inserimento

MACERATA - Il centro specialistico L'Essenziale organizza un incontro informativo gratuito su Zoom

laura_dario_claudia_biondi-e1631263546984-300x238
Laura Dario e Claudia Biondi del centro L’Essenziale

Settembre è il mese della scuola, molti bambini e bambine si trovano ad affrontare un importante “primo giorno”: che sia solo quello del nuovo anno, quello che dà inizio a un nuovo ciclo scolastico oppure in assoluto, di primissimo ingresso nel mondo della scuola. Voi ricordate il vostro primo giorno di scuola?

Il 14 settembre alle 16.30 il centro l’Essenziale in via Fratelli Cervi a Macerata  organizza un incontro gratuito via zoom per offrire un’occasione informativa e di confronto sull’inserimento al nido e l’inizio della scuola.

A fianco dei membri dell’équipe Claudia Biondi, psicologa psicoterapeuta, Laura Dario, psicopedagogista e Alice Bravi, pedagogista, interverranno specialisti e professionisti per arricchire il dialogo e il confronto.

In particolare saranno collegati Paola Moretti, educatrice professionale, Alessandra Properzi, insegnante della scuola d’infanzia. Stefania Maria Santucci, insegnante di scuola primaria e Maurizio Pincherle, direttore di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Macerata oltre a un genitore.
Info e contatti 333 864 8118

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie