A settembre la scherma è gratis

A settembre la scherma è gratis

0

MACERATA – Dal 13 settembre è possibile seguire un corso gratuito di avviamento nella palestra Natali di Sforzacosta

scherma_macerata-3

Le recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio hanno evidenziato che la scherma è davvero adatta a tutti ed a tutte le età. La scherma stata apprezzata quest’anno per il suo valore educativo e di divertimento in piena sicurezza, anche in epoca Covid. La Macerata Scherma Asd vuole offrire a tutti gli interessati che abitano nella provincia di Macerata l’opportunità di conoscerla meglio. 

Dal 13 settembre è possibile seguire un corso gratuito di avviamento alla scherma tenuto da maestri e istruttori della Federazione Italiana Scherma. Il corso gratuito ha la durata di 2 settimane e si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 per i bambini e le bambine da 6 a 10 anni, dalle 18 alle 19 per i ragazzi e le ragazze  con più di 10 anni e per gli adulti. La sede del corso è la palestra Natali in via G. Natali a Sforzacosta (Macerata). Per partecipare è sufficiente una normale tuta da ginnastica, il materiale tecnico necessario viene fornito dalla Macerata Scherma ASD.

scherma_macerata-4-1024x1024Il corso si svolge nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid del Coni e della Federazione Italiana Scherma.

Al termine del corso gratuito i partecipanti potranno scegliere senza impegno se continuare la pratica della scherma nell’anno sportivo 2021-2022 o se conservare il ricordo di una nuova, divertente esperienza per grandi e piccoli.

Per maggiori informazioni e per comunicare la propria adesione si può consultare il sito maceratascherma.it, chiamare la maestra Carola Cicconetti – tel. 333 4771301 o scrivere a segreteria@maceratascherma.it.

scherma_macerata-1

scherma_macerata-2-1024x768

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.