venerdì, Novembre 22, 2024

«La nostra vacanza tra gli stambecchi,
c’era anche il gufo Anacleto» (Foto/video)

SOGNO DI UNA CRONACA DI MEZZA ESTATE - Elena e Leonardo Montecchiari, 12 anni, di Macerata, raccontano la loro esperienza ad Aprica nell'osservatorio eco-faunistico. Partecipa anche tu al contest di Cm Junior

contest_elena_leonardo-5-1024x768
Elena e Leonardo Montecchiari

Una vacanza in Italia tra le montagne e gli animali. E’ quella che raccontano Elena e Leonardo Montecchiari, 12 anni, di Macerata nell’ambito del contest “Sogno di una cronaca di mezza estate”. 

di Elena e Leonardo Montecchiari

Durante la nostra vacanza in camper abbiamo girato val di Fassa e Valtellina .
In Valtellina ci siamo fermati ad Aprica e prendendo la funivia, siamo arrivati all’osservatorio eco -faunistico di Aprica dove abbiamo visto tantissimi animali tra cui: orsi, stambecchi, falco sacro, poiana e il gufo reale di cui vi lasciamo foto e video.

contest_elena_leonardo-2-e1629711974593-1024x769
Il gufo Anacleto

L’animale che ci è piaciuto di più è stato il gufo Anacleto, si chiama proprio come il gufo di Mago Merlino. Ci hanno spiegato che il gufo reale non riuscendo a muovere gli occhi può girare la testa a 270 gradi senza subire danni al collo.

***

contest_elena_leonardo-9-1024x768

contest_elena_leonardo-8-768x1024

contest_elena_leonardo-10-768x1024 contest_elena_leonardo-4-768x1024 contest_elena_leonardo-3-1024x768 contest_elena_leonardo-1-768x1024

 

Cronache Maceratesi invita tutti i suoi lettori e le sue lettrici a raccontare la loro estate con una foto, un video o scrivendo una storia. Tre saranno i vincitori, uno per ogni categoria, che riceveranno in palio la possibilità di partecipare ad un laboratorio di giornalismo.

Per partecipare: Inviateci il vostro diario dell’estate nella forma che preferite (foto, foto più testo, video) completo di nome, cognome, età e comune di residenza entro e non oltre il 3 settembre 2021. Potete inviarlo via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
Una giuria, composta da tre giornalisti di Cronache Maceratesi (Alessandra Pierini, Marco Cencioni e il reporter Junior Leonardo Luchetti) e, si occuperà della valutazione, seguendo tre criteri e assegnando un punteggio ad ognuno di essi: livello di creatività, originalità e aderenza al tema
I vincitori saranno coloro che avranno ottenuto il punteggio totale più alto in ogni categoria (foto, video e storia).
I primi tre classificati vinceranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio di giornalismo curato dalla redazione di Cronache Maceratesi Junior.

locandina_contest

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie