sabato, Maggio 25, 2024

Che ci fa una ciambella addormentata nel forno?

MORROVALLE- "La bella addormentata nel bosco" diventa una ciambella? E chi sono i pasticceri? Come accontenteranno il conte De Abat Jour? Tutto è possibile nello spettacolo in scena domani alle 21,15 in piazza Vittorio Emanuele II

 

 

La-ciambella-addormentata-nel-forno-1
La ciambella addormentata nel forno

Domani a Morrovalle, nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Bartolomeo, si terrà in piazza Vittorio Emanuele II alle 21,15 lo spettacolo “La ciambella addormentata…nel forno” presentato dalla compagnia “Nata teatro” di Arezzo.

La-ciambella-addormentata-nel-forno-3

L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla pro loco di Morrovalle, è dedicata ai tutti i bambini e alle loro famiglie che potranno assistere ad una divertentissima rilettura di una delle più amate favole di tutti i tempi, quella de “La bella addormentata nel bosco”, che per l’occasione viene trasposta in un laboratorio dolciario tra pentole, mestoli e ricette.

Lo spettacolo è giocato tra attori e pupazzi in un’interazione che non mancherà di coinvolgere e colpire il pubblico presente, sia esso adulto che minore. Sarà così che la Bella diventerà una ciambella e anziché addormentarsi in un regale letto, troverà posto in un forno in grado di trasformarla in uno splendido dolce, per la gioia di tutti.

La-ciambella-addormentata-nel-forno-2

“La ciambella addormentata…nel forno” narra l’avventura di due pasticceri alle prese con una ricetta molto speciale. Un giorno i due pasticceri, mentre sono al lavoro nel proprio laboratorio, ricevono un ordine molto particolare: il conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e i due cuochi dovranno creare una torta unica, qualcosa che possa accontentare i difficili gusti del conte e dei suoi invitati. Per preparare un dolce “da favola”, il duo dovrà utilizzare tutta la sua fantasia e metterci dentro qualcosa che lo renda veramente originale.

La-ciambella-addormentata-nel-forno-4

Il progetto rientra nella quinta edizione del Marameo festival, una rete che ha accolto nel 2021 ben 5 Regioni e 41 Comuni, per quella che è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia.
In ottemperanza alle vigenti disposizioni, l’ingresso sarà consentito solo esibendo il green pass o tampone in corso di validità, sono esenti i minori al di sotto di 12 anni. I posti in piazza saranno limitati, si consiglia pertanto di effettuare la prenotazione presso la pro loco di Morrovalle al numero 0733 222913, tutti i giorni dalle 9,30 alle 12.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie