La scuola primaria “Lorenzo Lotto” e l’istituto comprensivo “Beniamino Gigli” di Recanati portano avanti il progetto “Innova Lab”, un’aula dedicata all’insegnamento multimediale e interattivo dei bambini e delle bambine.
Un’iniziativa tesa all’innovazione, allo sviluppo, alla multimedialità didattica, sempre più importante anche nei confronti delle nuove generazioni. L’aula è stata intitolata al maestro Luigi Vincenzoni, nipote di Beniamino Gigli, scomparso lo scorso anno e instancabile custode della cultura gigliana.
Il Gruppo Editoriale ELi ha contribuito attivamente alla realizzazione di quest’aula speciale, fornendo gratuitamente libri di narrativa e materiale didattico per arricchire la biblioteca a disposizione di bambini e maestre.
Sponsor dell’iniziativa sono anche il gruppo Clementoni, che ha fornito il materiale ludico-didattico, e l’industria grafica Bieffe per i materiali cartacei.
«Aprire un’aula dopo che per molto tempo abbiamo vissuto le chiusure è un gesto simbolicamente molto profondo – commenta Michele Casali, amministratore delegato Eli- Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di quest’aula, dedicata a un grande personaggio recanatese, che sarà sicuramente il nido creativo dal quale le idee di tanti bambini e ragazzini spiccheranno il volo».
E’ morto Luigi Vincenzoni, nipote di Beniamino Gigli Ne ha mantenuta viva la memoria