All’istituto comprensivo“Don Bosco” di Tolentino al via il Concorso “Santa Claus is coming…”
«In questo anno particolare, in cui non è possibile prevedere momenti di festa da condividere insieme agli alunni, il nostro istituto ha a cuore che non venga loro a mancare quel calore proprio che contraddistingue il Natale».
In quest’ottica di gioiosa attesa delle festività si inquadra il concorso a premi bandito dall’istituto comprensivo “Don Bosco” rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia “Bezzi” e “Grandi” e delle scuole primarie dei plessi “Bezzi”, “Grandi” e “Don Bosco-Largo “815”.
Il concorso, intitolato “Santa Claus is coming…” prevede la partecipazione volontaria delle bambine e dei bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e tutte le classi della scuola primaria. I bambini e le bambine di cinque anni e di prima elementare sono invitati a produrre un disegno dal titolo “Cosa fa Babbo Natale la Vigilia di Natale?” e gli alunni e le alunne più grandi produrranno una lettera, indirizzata sempre a Babbo Natale, in cui potranno esprimere i propri desideri, aspirazioni e sogni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato, mentre per ogni fascia d’età saranno assegnati un premio e due menzioni speciali che verranno consegnati lunedì 21 dicembre.
Gli elaborati da premiare saranno individuati da due giurie: una giuria preliminare composta dalle insegnanti fiduciarie dei vari plessi e da una giuria finale formata dal dirigente scolastico, Giuseppe Calenzo, dal presidente del Consiglio d’istituto, Giuseppe Ristoro e dall’assessore alla cultura del Comune di Tolentino, Silvia Tatò.
Con l’occasione il dirigente scolastico e tutto il personale rivolgono agli alunni, alle alunne e alle loro famiglie i più sinceri ed affettuosi augurii di buone feste.