giovedì, Maggio 23, 2024

Palloncini arancioni
e stelle sull’ulivo di Natale:
«Che bella accoglienza alla “Dante”»

MACERATA - Gli alunni e alunne della "IV novembre" hanno visitato la loro futura scuola con delle guide d'eccezione

 

Una rappresentanza degli alunni e delle alunne della secondaria di I grado “Dante Alighieri” sabato ha accolto e salutato festosamente i bambini e le bambine delle classi quinte della primaria “IV Novembre”. Sono i componenti del “comitato di accoglienza” a raccontare la mattinata.

«Un fiume di palloncini arancioni ha allietato la vista di grandi e piccini. Nel pieno rispetto della normativa per l’emergenza COVID, le nuove leve hanno potuto gettare lo sguardo all’interno degli spazi luminosi, ampi e colorati della nostra scuola: aule e corridoi che ben permettono i distanziamenti richiesti dal periodo che stiamo vivendo. Non mancano l’albero addobbato ed il presepe per festeggiare il Natale. Anche in un momento così difficile i nostri insegnanti hanno voluto regalarci la serenità e la gioia di una festa così bella e tanto attesa e così ognuno di noi ha portato un addobbo natalizio per l’ulivo del nostro cortile interno.

accogliena_alighieri-1-1024x768Stelle, realizzate a mano con l’insegnante di arte, decorano le porte delle nostre aule, mentre musiche natalizie risuonano nell’aria. Si respira proprio una bella atmosfera! La Dirigente ha poi salutato tutti gli alunni e le alunne, ha sottolineato le caratteristiche della “Dante” e li ha invitati alla prima videoconferenza di sabato 19 dicembre. E’ stata una bella occasione sia per noi alunni e alunne più grandi sia per i più piccoli che l’anno prossimo ci raggiungeranno. Presto l’esperienza verrà ripetuta con i bambini e le bambine delle classi quinte della “F.lli Cervi”. Non vediamo l’ora di accoglierli».

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie