«Vorrei abbracciare chi amo
senza paura di essere un danno per gli altri»

«Vorrei abbracciare chi amo
senza paura di essere un danno per gli altri»

0

CONTEST – Agnese Sergolini di Monte San Giusto scrive a Babbo Natale. Invia la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram. Premi per i primi tre classificati

Agnese-Sergolini

Agnese Sergolini

Arriva da Monte San Giusto una nuova lettera per Babbo Natale, esattamente dalla mano di Agnese Sergolini. La 14enne studentessa del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata scrive a Cronache Maceratesi Junior tutti i suoi desideri, soprattutto quello di tornare ad abbracciare gli altri senza creare problemi. «Caro Babbo Natale, quest’anno ci sono tante di quelle belle cose che vorrei chiederti, ma essendo in una situazione un po’ particolare rispetto agli altri anni, vorrei pregarti di dare “altro” a tutti: qualcosa che aiuti a non soffocare e uccidere l’atmosfera natalizia, come ad esempio l’amata spensieratezza che ci manca. Molto semplicemente vorrei che tutti possano tornare ad abbracciare chi amino senza la paura di essere un danno per loro e per gli altri. Vorrei che tutti possano uscire con i propri amici e vederli sorridere senza mascherina. Vorrei sapere che tutto sta andando, non bene, ma almeno meglio. Vorrei che tutti affrontino con buon senso tutte le restrizioni imposte e ti chiedo di aiutare tutti coloro che sono malati o afflitti, comunque che sono persi nella disperazione, nella paura e nella preoccupazione che porta questa malattia, che non si ferma nemmeno a Natale. Infine ti chiedo, anche se irrealisticamente parlando, di far si che questo velo di tristezza e di malinconia che la malattia porta si attenui e che lasci spazio a nuovi ricordi, magari anche più belli dei precedenti. Grazie mille!».

babbo_natale_ti_scrivo

Il logo di Federico De Maio

Se anche tu vuoi partecipare al nostro contest “Caro Babbo Natale ti scrivo”,  invia la tua lettera o video lettera  a junior@cronachemaceratesi.it, via Whatsapp al 3313307773, o attraverso un messaggio diretto su Facebook o su Instagram. La redazione sceglierà la lettera vincitrice che si aggiudicherà uno dei tre bellissimi premi offerti da Giocheria Civitanova.

giocheria



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.