mercoledì, Giugno 19, 2024

“Cosa fa Babbo Natale
la sera della vigilia?”

TOLENTINO - E' uno dei temi assegnati a alunni e alunne dell'istituto comprensivo "Don Bosco" in occasione del concorso "Santa Claus is coming..."

All’istituto comprensivo“Don Bosco” di Tolentino al via il Concorso “Santa Claus is coming…”
«In questo anno particolare, in cui non è possibile prevedere momenti di festa da condividere insieme agli alunni, il nostro istituto ha a cuore che non venga loro a mancare quel calore proprio che contraddistingue il Natale».

In quest’ottica di gioiosa attesa delle festività si inquadra il concorso a premi bandito dall’istituto comprensivo “Don Bosco” rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia “Bezzi” e “Grandi” e delle scuole primarie dei plessi “Bezzi”, “Grandi” e “Don Bosco-Largo “815”.

Il concorso, intitolato “Santa Claus is coming…” prevede la partecipazione volontaria delle bambine e dei bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e tutte le classi della scuola primaria. I bambini e le bambine di cinque anni e di prima elementare sono invitati a produrre un disegno dal titolo “Cosa fa Babbo Natale la Vigilia di Natale?” e gli alunni e le alunne più grandi produrranno una lettera, indirizzata sempre a Babbo Natale, in cui potranno esprimere i propri desideri, aspirazioni e sogni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato, mentre per ogni fascia d’età saranno assegnati un premio e due menzioni speciali che verranno consegnati lunedì 21 dicembre.cassette-posta-plesso-815-768x1024

Gli elaborati da premiare saranno individuati da due giurie: una giuria preliminare composta dalle insegnanti fiduciarie dei vari plessi e da una giuria finale formata dal dirigente scolastico, Giuseppe Calenzo, dal presidente del Consiglio d’istituto, Giuseppe Ristoro e dall’assessore alla cultura del Comune di Tolentino, Silvia Tatò.

Con l’occasione il dirigente scolastico e tutto il personale rivolgono agli alunni, alle alunne e alle loro famiglie i più sinceri ed affettuosi augurii di buone feste.

locandina-corretta

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie